Un sport acrobatico, ma anche leggero e affascinante, lo spot windsurf è destrezza fisica, tenacia e tanta passione. Un’avventura che si ripete ogni giorno, senza sosta, un’ispirazione che non ha mai fine. Il windsurfer lo sa, lo sente ogni volta che sale sulla tavola e sfida le onde del mare impetuoso con naturalezza e vigore.
WINDSURF
Cos'è il Windsurf
Il windsurfer lo sa, lo sente ogni volta che sale sulla tavola e sfida le onde del mare impetuoso con naturalezza e vigore.
E le stesse sensazioni le provò, nel 1967, l’ingegnere californiano James R.Drake che proprio in seguito ad una discussione avuta con un amico pensò alla possibilità di domare le onde con una tavola e una vela collegate tra loro. Un’invenzione che ai molti dell’epoca sarà sembrata davvero strana, ma che nel corso del tempo ha suscitato interesse e clamore in tutto il mondo.
E oggi il windsurf è uno degli sport più praticati grazie alle tecniche sempre più innovative e alle attrezzature d’avanguardia che garantiscono stabilità e sicurezza durante la navigazione.
Considerato una specialità della vela, il windsurf sfrutta l’azione propulsiva del vento e dell’acqua che spingono la tavola e la vela attraverso le onde; la vela, infatti, è montata sull’albero fissato sulla tavola attraverso un giunto universale che prende anche il nome di piede d’albero. Il windsurfista controlla, con la sua forza, la vela con l’ausilio di un boma. Freespirits è il suo spot windsurf ti aspettano.